motorizzazione tapparelle

Automazione degli avvolgibili

motori per tapparelle

La motorizzazione delle tapparelle offre vantaggi indiscussi e in piena armonia con la modernizzazione dei tempi contemporanei.

Di seguito alcuni vantaggi derivanti dall’ automazione degli avvolgibili:

  • Salvaguardia delle tapparelle: il funzionamento a velocità costante aumenta la durata delle tapparelle, evitandone il deterioramento o la rottura causate da urti, cadute e strattoni.
  • Comfort: grazie alla motorizzazione è possibile movimentare a piacere le tapparelle, a prescindere dal loro peso e dalla loro disposizione. Usando motori ed automatismi radio è possibile anche automatizzare le tapparelle in modo che si dispongano, in ogni momento della giornata, nella miglior posizione per schermare o valorizzare la presenza del sole.
  • Risparmio energetico: automatizzando le tapparelle è possibile, a seconda della stagione, sfruttare o interdire il calore solare, migliorando il bilancio energetico dell'abitazione e di conseguenza usare meno il condizionatore d'estate e il riscaldamento d'inverno (in estate fino a -9° percepiti in casa; in inverno risparmio sul riscaldamento fino al -10% ).
  • Valorizzazione dell’immobile: la motorizzazione delle tapparelle è un servizio che, nelle nuove costruzioni o in fase di ristrutturazione, è considerato uno standard da chi acquista.

Audagna è in grado di fornire sistemi integrati di motorizzazione e automazione delle tapparelle, aggiungendo al semplice motore anche automatismi che permettono di far muovere le tapparelle autonomamente, ad esempio in funzione del sole, e telecomandi per azionare comodamente le tapparelle anche tutte insieme.

Audagna propone, inoltre, motori e automatismi Somfy, dotati di tecnologia radio in grado di consentire diverse operazione, tra cui aggiungere nuovi punti di comando, organizzare nuovi gruppi di comando centralizzato, includere nel sistema di gestione delle tapparelle anche tende da sole, tende per interni, chiusure per garage, tapparelle per finestre da tetto, cancelli.

Share by: